30 October 2011

Il Cioccoloso Antonelli...mini cakes



La ditta Antonelli mi ha invitata a creare una ricetta che si abbini alle loro cioccolate in tazza.
Ce ne sono di tutti i gusti: al cocco, alla banana, al gainduia, all'amaretto ...
Io ho scelto quella all'aracia e cannella, perfetta per questo periodo autunnale.

Ho creato delle mini "tea cake" che secondo me possono andare benissimo anche per la cioccolata e le ho speziate con un po' di cannella e zucchero a velo.

170 gr farina
125 gr burro
2 uova
185 gr zucchero
80 ml latte
3/4 cucchiaino di lievito

In una ciotola lavorare lo zucchero e il burro  fino ad ottenere una crema quindi incorporare le uova una alla volta.
Aggiungere metà farina, metà lievito e metà latte, mescolare e ripetere l'operazione.

Infornare per 10 minuti a 180C° e spolverare con zucchero a velo e cannella.

5 comments:

  1. wou!che bella merenda ci farei!

    ReplyDelete
  2. Those cakes look delicious - full of almonds?

    ReplyDelete
  3. @ Angelica e infatti era proprio quello l'intento: una docissima merenda autunnale

    @ Choclette It's just an easy recipe for cupcakes and then I spread some cinnamon and icing sugar

    ReplyDelete
  4. molto interessanti, ho anche le cioccolose a casa :-) la prepara sicuramente per la mia piccola principessa Ginevra!

    ReplyDelete
  5. @ Max grazie per aver lasciato un commento!! Sei il benvenuto qui!! buon sabato pomeriggio

    ReplyDelete

Thanks for your comments