26 March 2013

Mozzarella in Carrozza



Ingredienti per Mozzarella in Carrozza
3 porzioni

6 fette di pan carrè
2 mozzarelle
sale pepe
latte e pan grattato
1 uovo

Mettere le fette di pane ad ammorbidire in po' di latte.
Sbattere un uovo, sale e pepe, pane grattugiato. 
Mettere la mozzarella su una fetta sovrapporre l’altra e passare il tutto nell’uovo.
Friggere o mettere in forno in una pirofila con un po’ di olio a 180 °C per 5-10 minuti
Io ho usato anche i pomodorini. 


English Version
Ingredients:
3 servings

6 slices of bread
2 mozzarelle
salt pepper
milk and grated bread
1 egg

Put bred in a bowl mith some milk just for few seconds.
Whisk egg, salt, pepper and grated bread
Make a sandwich with bread and mozzarella (cut before) and cober both sides with egg mixture.
Fry or bake with some oil in the pan for 5-10 minutes at 180°C.
I cooked some cherry tomatoes too.

24 comments:

  1. Piatto fantastico, complimenti e lo proverò sicuramente.
    ciao ciao
    emme

    ReplyDelete
  2. Love mozarella and these look delicious Manu!

    ReplyDelete
  3. è da una vita che non la faccio... quanto mi piace, ottima!!!!!

    ReplyDelete
  4. che delisiosa bontà!!!!!!!!!!
    ho l'acquolina in bocca!!!
    bacio
    Azzu

    ReplyDelete
  5. Io su questa carrozza, cavalli o no, ci salgo eccome! Che splendore amica mia!! <3 <3

    ReplyDelete
  6. gnam, gnam, la adoro!! Un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  7. Quanto mi piace!! bravissima!
    Buona Pasqua carissima un bacione a presto!

    ReplyDelete
  8. Sempre buona! E' da tanto, anzi troppo, che non la mangio! :)
    Un bacio!

    ReplyDelete
  9. Bravissima...hai rivisitato una ricetta un po dimenticata! Quei pomodorini freschi la rendono ancora più appetibile! Un bacio e Buona Pasqua a te e a Beatrice!

    ReplyDelete
  10. la faccio pochissimo ma è un piatto che adoro...un bacio e buona pasqua stefy

    ReplyDelete
  11. Anche io le faccio spesso !Sono molto buone !!
    Auguri di buona Pasqua!!

    ReplyDelete
  12. Love these nice and cheesy breads... Yum!

    ReplyDelete
  13. So simple, yet so delicious! Love it Manu!

    ReplyDelete
  14. Manu es una exquisitez me encanta,hugs,hugs.

    ReplyDelete
  15. Ma che delizia la tua mozzarella in carrozza :) Ricetta sfiziosa che non ho mai fatto. Buooooona!
    Un abbraccio e Buona Pasqua!
    P.s. mi sono unita ai tuoi lettori fissi ;D
    Incoronata.

    ReplyDelete
  16. be che dire la mozzarella in carrozza è sempre apprezzatissima!!! buona pasqua manu!

    ReplyDelete
  17. sempre apprezzata ! Buona serata pasquale e buona Pasquetta, un abbraccio !

    ReplyDelete
  18. Ma che bella idea cucinarla al forno! Sicuramente molto invitante!

    Passata bene la Pasqua?

    ReplyDelete
  19. Buona pasquetta! Che bello piatto!

    ReplyDelete
  20. quanto mi piaceva la mozzarella in carrozza....

    ReplyDelete
  21. I think I have just found tomorrow's breakfast recipe :)

    ReplyDelete
  22. ciaoooo piacere di conoscertiiii ma che bel blog!nuova lettrice passa da me ti aspetto.

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    ReplyDelete
  23. Da quanto tempo non mangio la mozzarella in carrozza? Un' infinità.

    ReplyDelete

Thanks for your comments