01 April 2015

Torta al latte di Mandorle (Almond Milk Cake)


Ingredienti:
260 ml latte di mandorla
220 gr farina
80 gr burro a temperatura ambiente
1 uovo
150 gr zucchero
50 gr cacao
8 gr lievito

In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, quindi aggiungerci il latte e il burro.
In un'altra ciotola unire gli ingredienti secchi.
Versare questi ultimi nel composto "lattoso" e mescolare.
Cuocere per 40°C a 180°

English Version
Ingredients:
260 ml almond milk
220 gr flour
80 gr melted butter
1 egg
150 gr sugar
50 gr cocoa
8 gr baking powder

In a bowl beat together the butter and the sugar till creamy, add the egg and the milk.
Stir.
In another bowl mix together all the dry ingredients.
Pour them into the milky mixture, stir in order to avoid lumps.
Pour into a tin and bake at 180°C for 40 minutes.






6 comments:

  1. Me llevo un trocito para desayunar y te dejo un beso.
    Feliz semana Manu

    ReplyDelete
  2. Ciao, buona la tua ricetta e mi piace anche la grafica del tuo blog :)
    Ti ho aggiunta cosi' non ti perdo di vista e spero vorrai anche tu mettere il mio blog tra quelli che segui, grazie!!
    Questo e' il mio link That’s amore

    ReplyDelete
  3. Beautiful...it looks delicious!

    ReplyDelete
  4. sembra davvero molto interessante, mi piace la forma che le hai dato!!!!!Bravissima!!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  5. Ma che bella!!! E l'idea del latte di mandorla mi piace tantissimo ;-)

    ReplyDelete
  6. non ho mai pensato di usare il latte di mandorla, buona idea, grazie !

    ReplyDelete

Thanks for your comments