07 April 2015

Vol au Vent alla Marmellata (Jam Vol au Vent)


Ingredienti:
Pasta sfoglia
Marmellata

Stendere la pasta frolla e con uno stampino ricavare dei rotondi (a me 16)
8 di questi li ho lasciati interi, gli altri li ho forati nel centro con uno stampino più piccolo formando degli anelli
Ho spennellato con il latte la superficie dei primi 8 e sopra ad ognuno ho adagiato un anello.
Ho messo nel centro di ogni Vol au Vent un cucchiaino di marmellata e ho cotto a 150°C per 20 minuti.



English Version
Ingredients:Puff pastry
Jam

Roll the pastry out and using a cooki- cutter make some rounds (for me 16)
Leave 8 of them as they are
Using a smaller round cookie-cutter, cut the remainig 8 rounds into the centre in order to have 8 rings.
Brush the rounds surface with some milk and place the ring on the top of each rounds.
Fill each Vol au Vent with jam and bake at 150°C for 20 minutes.





12 comments:

  1. molto semplici da realizzare, ma tanto golosi, bravissima!!!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  2. facili e veloci, buona settimana !

    ReplyDelete
  3. Belle queste ricette veloci, semplici, ma sempre di ottimo gusto!!!

    ReplyDelete
  4. che buoni tesoro proprio..uno tira l'altro!!! baciooooo

    ReplyDelete
  5. ne posso prendere qualcuno per il mio tè !!!! un abbraccio....

    ReplyDelete
  6. I'm very fond of mushroom col au vents but have never had sweet ones. I think I'd probably like your jam ones ;-)

    ReplyDelete
  7. Oh, how I love the simple elegance of these little desserts!

    ReplyDelete
  8. Bella idea alla marmellata :-)

    Ciao
    Alessandra

    ReplyDelete
  9. Preciosos te han quedado querida amiga, ademas de ricos. Mil besicos cielo

    ReplyDelete
  10. Ciao Manu, ma davvero è pasta frolla? Sembrano gonfi come quelli di pastasfoglia: è solo una mia impressione?
    Comunque semplici e gustosi come piace a me!

    Ciao, Monia.

    ReplyDelete
  11. Monia, noooo ho clamorosamente sbagliato a scrivere.
    E' ovviamente pasta sfoglia!
    Grazie per avermelo fatto notare.
    Ti abbraccio, buona settimana.

    ReplyDelete

Thanks for your comments