13 December 2015

Gli Scones con la Marmellata di Rabarbaro - Scones with Rhubarb Jam-




Gli scones di Lily dal libro di Nigella "How To Be a Domestic Godness"

Ingredienti:
500 gr farina
1 tsp sale
2 tsp bicarbonato
4 1/2 tsp cremor tartaro
50 gr burro
25 g strutto
300 ml latte
1 uovo sbattuto
per la marmellata trovate qui mia la ricetta

In un robot da cucina unire la farina, il sale, il bicarbonato, il cremor tartaro e il burro e strutto tagliati a dadini
Lavorare fino a ottenere un composto sabbioso.
Aggiungere il latte e lavorare velocemente fino ad aver ottenuto una pasta.
Non lavorare di più.
Stendere con le mani su una superficie infarinata e cottenere un tondo alto circa 3 cm.
Con una formina ricavare gli scones.
Spennellare la superficie con l'uovo sbattuto.
Adagiarli uno vicino all'altro su una teglia da forno e cuocere a 220°C per 10 minuti.




Englisg Version

Lily's scones from "How To Be a Domestic Godness" by Nigella

Ingredients:
500 gr flour
1 tsp salt
2 tsp baking powder
4 1/2 tsp cream of tartar
50 gr butter cut into cubes
25 gr lard cut into cubes
300 ml milk
1 beaten egg
for the jam you fan find here my recipe

In a food processor mix together flour, salt, baking powder, cream of tartar, butter and lard.
Rub till it looks like sand.
Add the milk and quickly process till you get a dough.
Don't overwork.
Place the dough on a floured surface and using your hands make a round about 3cm high.
Make scones using cookies cutters.
if you like you can brush the surface with the beaten egg
Place them one next to the other on a oven tray and bake at 220°C for 10 minutes.

11 comments:

  1. CHE BUONI, LI HO ASSAGGIATI UNA SOLA VOLTA DA UNA MIA AMICA E MI SONO PIACIUTI MOLTO. BACI SABRY

    ReplyDelete
  2. Io non li ho mai mangiati e nemmeno fatti, ma li ho visti tante volte e ho pure dei libri che li riporta. Tante volte mi sono proposta di farli e ancora niente. Chi sa che buoni !!!

    ReplyDelete
  3. Adorabili nella loro semplicità. E quella marmellata di rabarbaro, che profumo di primavera...
    V.

    ReplyDelete
  4. Io avevo provato a farli ma non eran usciti proprio come i tuoi ahahah...questi sono fantastici

    ReplyDelete
  5. Ottimi Manu, e con la tua marmellata amcora di più, brava!!!!

    ReplyDelete
  6. confesso di non aver mai assaggiato il rabarbaro, mi hai incuriosito !

    ReplyDelete
  7. la marmellata di rabarbaro deve essere favolosa!! Un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  8. Mai provata la marmellata di rabarbaro!? Curiosa!

    ReplyDelete
  9. Un aperitivo perfecto, querida amiga, con una bonita presentacion. Mil besicos cielo

    ReplyDelete
  10. ME ENCANTAN LOA SCONES!!
    HACE MUCHO QUE NO LOS COMO..
    CHAUCITO Y
    FELIZ NAVIDAD

    ReplyDelete

Thanks for your comments