28 February 2016

Il pane alla soda, un pane veloce -Soda Bread, a Fast Bread-





Ingredienti:
500 gr farina tipo 0
340 gr yogurt greco
70 ml latte intero
5 gr sale
5 gr di bicarbonato

In una ciotola unire il latte con lo yogurt quindi mescolare.
In un'altra ciotola unire la fatina, il sale e il bicarbonato; quindi versarci il composto di yogurt.
Mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea.
Formare una palla, incidere una X con un coltello e infornare a 200° C per 20 minuti quindi a 180°C per 15 minuti.

English Version
Ingredients:
500 gr flour 0
340 greek yogurt
70 ml whole milk
5 gr salt
5 gr baking soda

In a bowl mix together milk and yogurt; stir.
In another bowl mix together all the dry ingredients.
Pour the milky mixture into the dry ingredients and stir till you get a smooth dough.
Make a ball and using a knife incise a cross.
Bake at 200°C for 20 minutes and at 180°C for 15 more minutes


12 comments:

  1. Ottimo per quelle volte che ci si accorge che il pane manca in casa e non solo, buono in ogni occasione. Buona domenica !

    ReplyDelete
  2. L'ho visto spesso in giro ma non ho mai provato a farlo. E' veloce e sembra morbido.

    ReplyDelete
  3. Assolutamente da provare....
    Baci

    ReplyDelete
  4. Beautiful bread! Wish I could smell it!

    ReplyDelete
  5. Mi piace questo pane! Ma si deve infornare senza farlo lievitare prima? Lo voglio provare perché nel mio frigo non manca mai lo yogurt greco! Un abbraccio
    Ho pubblicato con un po'di ritardo il mio viaggio ad Amsterdam del 2014! Baci

    ReplyDelete
  6. That sounds simple and lovely. I should try it. Have a lovely week!

    ReplyDelete
  7. Perfect for the upcoming St Paddy's day. My husband loves any kind of bread.

    ReplyDelete
  8. Fantastico , questo pane é una meraviglia! Bravissima!!!
    Io ho una vera passione per i lievitati! Dolcissimo pomeriggio!
    Laura<3<3<3

    ReplyDelete
  9. Ma sai che non l'ho mai fatto??? GRazie della ricetta Manu!!!!

    ReplyDelete
  10. Uno dei miei pani preferiti! devo rifarlo :-)

    ReplyDelete
  11. I love how quick soda breads come together. Adding Greek yogurt was a marvelous idea!!! So yummy!

    ReplyDelete

Thanks for your comments