24 July 2016

La Crostata Morbida (Fruit Pie Shaped Soft Cake)





Ingredienti:
180 gr farina
1 bustina di lievito
3 uova
100 gr zucchero
100 gr burro fusso
3 cucchiai di latte
un pizzico di sale

In una ciotola sbattre le uova con lo zucchero, quindi unire il burro a filo e continuare a sbattere.
Aggiungere la farina e il lievito precedentemete setacciati setacciati.
Versare il composto in uno stampo da crostata (con il fondo scanalato) e cuocere a 175°C per 15-20 minuti.
Lasciare freddare, capovolgerla e decorarla a piacimento.
Per me: marmellata di pesche e pesche sciroppate





English Version
Ingredients:

180 g flour (1 cup + 3 Tbs)
16 gr baking powder (3 tsp)
3 eggs
100 g sugar (1/2 cup)
100 gr melted butter (1 stick)
3 tablespoons milk
a pinch of salt

In a bowl beat together the eggs and the sugar, then add the melted butter and keep on beating.
Add sifted flour and baking powder.
Pour the mixture into a flan pan ( no-removable bottom, no flat bottom) and cook at 175 ° C for 15-20 minutes.
Let it cool, turn it upside-down and decorate.
For me: peach jam and peaches in syrup

Sharing with:
LIFE AND LINDA


20 comments:

  1. deliziosa, semplice e profumata!!! perfetta in questa stagione!!

    ReplyDelete
  2. Mai fatta una crostata morbida.. deve essere così buona!!! baci e buona domenica :-*

    ReplyDelete
  3. Incredibilmente bella!!! Ma io credo che sia anche molto buona questa crestata morbida.
    Cara Manu ogni tua ricetta mi mette in imbarazzo!!! È difficile dire quale sia la più buona...
    perciò per sbagliare sbagliare:) io direi, tutte!!!
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    ReplyDelete
  4. This looks delicious, the best of summer.
    Amalia
    xo

    ReplyDelete
  5. Woooow ma che bella cara! E' stupenda! Sembra un quadro! BRAVISSIMA!
    un bacione!
    unospicchiodimelone!

    ReplyDelete
  6. E' BELLISSIMA CHISSA' CHE BONTA'!!!BACI SABRY

    ReplyDelete
  7. splendida e gustosa! La foto fa davvero venire l'acquolina in bocca.
    Buona domenica e a rileggerci presto

    ReplyDelete
  8. E' stupenda, hai disposto le fette di pesca in maniera perfetta, baci e buona serata!

    ReplyDelete
  9. Bellissima, invitante e golosissima, ne mangerei una fetta volentieri! Baci!

    ReplyDelete
  10. Ma carina, Manu, sai che non avevo mai pensato a una crostata con la base soffice? E'molto scenografica e chissà che buona...

    ReplyDelete
  11. Che bella e che colori estivi. Mi fa proprio voglia.

    ReplyDelete
  12. Anche io per il compleanno di mio figlio ho preparata la torta con una base morbida e frutta, la tua versione è buonissima. Baci Fabiola

    ReplyDelete
  13. Ma che bella e sicuramente golosa e mi hai ricordato che è tanto che non uso questo stampo !

    ReplyDelete
  14. Siccome mi sento una collezionista di crostate, mi segno questa base e proverò a farla al più presto.
    Grazie Manu,
    V.

    ReplyDelete
  15. La crostata morbida è il lista d'attesa tra le mie ricette da provare, mi sa proprio che questa ricetta te la rubo perché mi piace andare sul sicuro... 😉 Grande! un abbraccio!

    ReplyDelete
  16. Dear Manu, This beautiful pie with the soft cake bottom is perfect for summer and all of the nice fresh fruits. It would be a wonderful dessert. xoxo Catherine

    ReplyDelete
  17. Chissà che buona e poi è davvero perfetta bravissima

    ReplyDelete
  18. This is a lovely treat, Manu! Perfect for all the peaches I keep buying! P.S. Enjoy your time away, my friend. Hugs xo Karen

    ReplyDelete
  19. Sounds wonderful! Thanks so much for sharing this with us at the DI & DI Link Party. I hope you enjoyed it as much as we did having you. Have a great week Manu!

    ReplyDelete

Thanks for your comments