11 July 2016

Peach Cake





La ricetta di questa torta l'ho presa dal sito di Elena, Saltando in Padella.
E' un dolce semplice e delizioso, perfetto per la stagione.

Ingredienti
200 gr darina di grano saraceno
30 gr maizena
2 uova
60 ml olio di semi
150 gr zucchero di canna
1 mela grattugiata
2 pesche
2 cucchiaini di lievito

In una ciotola sbattere le uova con l'olio finché diventi un composto spumoso: aggiungere l'olio a filo e continuare a sbattere.
In un'altra ciotola unire le farine e il lievito; mescolare.
Versare le farine nella ciotola con le uova mescolando dal basso verso l'alto con una spatola.
Aggiungere la mela grattugiata.
Mescolare e versare l'impasto in una teglia precedentemente imburrata.
Disporre le pesche tagliate a fette sulla superficie e cuocere a 175°C per 40 minuti.

English Version
Ingredients:
200 gr buckweat flour
30 gr cornstarch
2 eggs
60 ml oil
150 brown sugar
1 grated apple
2 peaches
2 tsp baking powder

In a bolw beat together the eggs and sugar till it becomes foam.
Add the oil and keep on beating.
In another bowl mix together the flours and the baking powder.
Pour this mixture into the egg mixture and using a spatula stir from bottom to top.
Add the grated apple and stir.
Pour the mixture into a pan and cover the surface with the slices of peach.
Bake at 175°C for 40 minutes.





22 comments:

  1. Uuuuu che emozione!!! sono felice che tu lo abbia provato e che ti sia piaciuto. E' venuta proprio bella

    ReplyDelete
  2. Mamma mia, quanto buona deve essere questa torta di pesche, io la sento già! che mi scivola in gola.
    Ciao e buona giornata cara Manu, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    ReplyDelete
  3. Buonissima con mele e pesche!!!! smack e buon lunedì :-*

    ReplyDelete
  4. This peach cake looks divine!
    Mary Alice

    ReplyDelete
  5. Una vera bontà, adoro le pesche, complimenti. Un bacione Fabiola

    ReplyDelete
  6. Le torte di pesche sono sempre buonisime e bellissime, la tua mi sembra proprio stupenda, un bacio!

    ReplyDelete
  7. Ho visto anch'io questa torta da Elena e mi era piaciuta moltissimo, ottima anche la tua versione!
    Un bacio e buona settimana!

    ReplyDelete
  8. amazing !!!
    Un baccione !

    ReplyDelete
  9. Buonissima ed anche bella Manu, complimenti!!

    ReplyDelete
  10. ne rubo una fetta per domani, l'aspetto è molto goloso !

    ReplyDelete
  11. I just said to my husband yesterday that I am looking forward to when the peaches are ripe as it shouldn't be much longer. Your cake looks amazing! Hugs!

    ReplyDelete
  12. This looks lovely, the best taste of summer.
    Amalia
    xo

    ReplyDelete
  13. la mangerei volentieri anche ora +_+

    ReplyDelete
  14. Buonissima la torta di pesche ^_^

    ReplyDelete
  15. Se ve buenisimo!! me encanta como te ha quedado!!Bs.

    ReplyDelete
  16. Oh Manu, what a delightful cake. It looks so pretty too.

    ReplyDelete
  17. Una bella torta golosa... adoro i dolci con la frutta, brava Manu!!!

    ReplyDelete
  18. una torta davvero meravigliosa! la foto rispecchia la sua bontà, secondo me.
    A rileggerci presto

    ReplyDelete
  19. Bellissima, domani la faccio con le pesche noci che ho in frigo e devo usare prima di andare in vacanza...deve essere buonissima!
    (negli ingredienti in italiano hai scritto "darina" invece di "farina"... :P )

    ReplyDelete
  20. Oh my! This looks delicious! I must try this recipe sometime! Thanks for sharing!
    Lisa

    ReplyDelete
  21. Ora mi aggiorno, mi ero persa le tue ultime delizie... Questa intanto, ma che spettacolo è? Con la mela grattugiata dentro l'impasto mi attira un sacco... Dici che posso azzardare un'altra farina, magari integrale?, il grano saraceno mi manca ora...

    ReplyDelete

Thanks for your comments