16 September 2016

Chai Tea Latte



Ingredienti:
1 tazza di latte (di soia, di mandorle, vaccino)
3 baccelli di cardamomo schiacciati
1 cucchiaio di tè (per me allo zenzero)

In un pentolino mettere il latte, i baccelli e il tè e portare a ebollizione.
Spegnere il fuoco e lasciare in infusione per circa 10 minuti.
Scolare.
Se preferite potere riscaldarlo ancora un po' oppure lo potete gustare tiepido.

English Version
Ingredients:
1 cup of milk (soy, almond, cow)
3 cardamom pods (crushed)
1 tsp of tea (for me ginger tea)

Pour the milk with all the ingredients in a saucepan.
Bring it to a boil.
Turn the heat off.
Let it warm for 10 minutes.
Strain the milk into a mug and drink.
If you like it hot you can warm it again before drinking.





16 comments:

  1. lo adoro! E lo adoro come ingrediente in torte e dolcetti strepitosi...prova ;)
    Bacione

    ReplyDelete
  2. Chissà com'è buona!!!!! con cardamomo ad aromatizzare.. un bacio e buon weekend! :-D

    ReplyDelete
  3. Adoro il chai tea!!!! Quando vado negli States è la cosa che preferisco di più. Questa tua ricetta è MOLTO apprezzata! Una cosa però ti chiedo...dove posso trovare i baccelli di cardamomo? Grazie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Silvana ciao,
      i bacelli io li compro all'Esselunga, immagino che qualsiasi supermercato li abbia.
      Ti abbraccio

      Delete
  4. Cara Manu, un tè molto delicato ma buonissimo!!!
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    ReplyDelete
  5. Deve essere delizioso! Adoro il cardamomo e il tè... Quindi non mi resta che provare! Baci, Elena

    ReplyDelete
  6. Ciao piacere di conoscerti xd non ho mai provato il latte di soia.. Però sarei curiosa di provarlo così :)
    www.trucchidilally.com

    ReplyDelete
  7. mmmh una bevanda perfetta per il periodo al quale andiamo incontro...

    ReplyDelete
  8. Che meraviglia questo te cara, lo voglio preparare, mi ispira molto!!!

    ReplyDelete
  9. Yum! We drink tea in the evening once it starts getting cool....almost there! This looks really good!

    ReplyDelete
  10. Non l'ho mai provato e mi ispira tantissimo :-) Grazie Manu x la condivisione e felice we <3
    ps: passo anche x lasciarti il mio saluto, sono in partenza e x un po' sarò assente dal web :-) Ci aggiorniamo al mio rientro <3

    ReplyDelete
  11. What a delicious warm drink to have in the morning instead of tea! So yummy with the addition of cardamom!!

    ReplyDelete
  12. Questo lo provo di sicuro, mi piace molto il tea con il latte!

    ReplyDelete
  13. Ho scoperto da poco il chai tea cosi speziato anche con + spezie e prendo nota voglio provare le varie versioni. Buona giornata.
    (ti seguo abbiamo amiche in comune)

    ReplyDelete
    Replies
    1. PS. Peccato se ci trovavamo prima saremmo andati a bere qualcosa per festeggiare Natale. Ciaooo

      Delete
  14. E' particolarissima questa bevanda, questa estate andava tanto di moda in Austria. Grazie per aver postato la ricetta! :) Buona serata

    ReplyDelete

Thanks for your comments