19 September 2016

Il Frullato ai Fichi d'india (Prickly Pears Smoothie)




Ingredienti:
1 banana
2 fichi d'india
latte di mandorla
semi di chia
cannella
polvere di zenzero

In un frullatore mettere la banana , i fichi d'india, la polvere di zenzero e la cannella.
Azionare fino ad ottenere un frullato cremoso.
Con l'aiuto di un colino versate il frullato in un bicchiere (in questo modo filtrerete i semi dei fichi d'india)
Aggiungere i semi di chia.

English Version
Ingredients:
2 prickly pears
1 banana
almond milk
chia seeds
cinnamon
ginger powder

Put prickly pears, banana, cinnamon and ginger powder in a food processor.
Strein the smoothie into a glass (doing so there won't be any prickly pear seeds).
Add chia seeds.



26 comments:

  1. Frullato??? Davvero tanto che non me lo preparo...ormai vado di centrifughe quando aspetto il bimbo a nuoto!!!
    Bravissima

    ReplyDelete
  2. Pazzesco con i fichi d'India!!!!!! :-* baciotti e buona settimana

    ReplyDelete
  3. Ma che specialità di frullato ci fai vedere!!! credo sia veramente buonissimo.
    Ciao e buon settimana cara Manu, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    ReplyDelete
  4. E? la prima volta che vedo un frullato con i fichi d'india. E' davvero originale

    ReplyDelete
  5. Wow non avevo mai sentito di un frullato fatto con i fichi d'india. Ottima idea, credo che sia buonissimo!
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    ReplyDelete
  6. Yum! And such a pretty color!

    ReplyDelete
  7. Mi piacciono tanto le tue proposte sane e coloratissime!!!

    ReplyDelete
  8. Che bella idea con i fichi d'india, deve essere delizioso. Bacioni

    ReplyDelete
  9. Che freschezza e che buon gusto, un frullato molto dissetante e salutare !

    ReplyDelete
  10. Meraviglioso e bellissimo....mi hai fatto venire una voglia......bravissima, un abbraccio!!!!

    ReplyDelete
  11. Sai che non ho mai assaggiato i fichi d'India? Tocca rimediare.

    ReplyDelete
  12. Che frullato originale e fresco, davvero particolare, bravissima Manu!

    ReplyDelete
  13. Ma questo frullato è originalissimo!!!! Che bontà!

    ReplyDelete
  14. MA DAI, NON CI AVREI MAI PENSATO, IDEA MOLTO ORIGINALE. UN ABBRACCIO SABRY

    ReplyDelete
  15. Questo smoothie è buono e giallo-sole-felicità 😀 mi piace! A presto manu

    ReplyDelete
  16. Manu sei unica. Davvero sembra fatto di sole. Che meraviglia.. e sai, mi vergogno a dirlo ma non ho mai provato i fichi d'india! Il tuo abbinamento mi intriga un sacco <3 <3 Bravissima, amica mia! Un abbraccio pieno di luce anche se qui diluvia da stanotte, sigh..!

    ReplyDelete
  17. What a gorgeous color! I don't see prickly pears around here, but a new market has more "exotic" fruit--I think I need a taste :)

    ReplyDelete
  18. Sai che quest'anno ho fatto anche io un succo con i fichi d'India, troppo spesso inutilizzati.... La ricchezza del tuo frullato mi incuriosisce ... complimenti !!!

    ReplyDelete
  19. Particolare e delizioso, Manu.
    Un abbraccio,
    MG

    ReplyDelete
  20. mai provato di fichi d'india ottima idea!! Un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  21. Che bel frullatone!!! Ottima idea!

    ReplyDelete
  22. lo smoothie ai fichi d' india proprio mi mancava! Da provare! :-)

    ReplyDelete
  23. Accipicchia... e' l'unico modo per me di mangiare i fichi d'india! Ottima idea cara.. :) ps. sei gia' una mia follower su FB? Se si, ti dispiace mandarmi anche la richiesta di amicizia? A me farebbe piacere, grazie!!!
    Un abbraccio........... e grazie per gli auguri per il mio compleanno!!
    ♥ ♥ FB di That's Amore

    ReplyDelete
  24. Adoro i fichi d'India! Brava bell'idea davvero! 😘 Ciao Manu!

    ReplyDelete
  25. che idea originale, complimenti !

    ReplyDelete

Thanks for your comments