19 February 2017

The "Impossible Cake" by Donna Hay





Per questa deliziosa ricetta devo ringraziare Simona di Pensieri e Pasticci per avermela fatta conoscere.

Ingredienti:
375 ml latte
60 gr farina di cocco
40 gr burro fuso
1 uovo
50 gr farina
150 gr zucchero
3 cucchiai di succo di limone + scorza gratuggiata q.b.

Mettere nel frullatore tutti gli ingredienti.
Versare il composto in uno stampo oliato.
Cuocere a 170°C per 35 minuti.
Lasciare freddare prima di sercire e spolverizzare con lo zucchero  a velo.

English Version
Ingredients:
375 ml milk
60 gr coconut flour
40 gr melted butter
1 egg
50 gr flour
150 gr sugar
3 Tbsp lemon juice + grated zest

Place all the ingredients in a food processor and process till you get a liquid mixture.
Pour it ino a round tin (diam 18 cm).
Bake at 170°C for 35 minutes.

Let it cool and dust with icing sugar before serving.


34 comments:

  1. non conoscevo questa torta, grazie !

    ReplyDelete
  2. Son contenta che ti sia piaciuta, io come specificavo nel post l'ho cotta alcuni minuti in più, l'ho preferita più compatta, ma vedo che anche a te è venuta molto bene, anche se un pochetto più morbida...
    Buonissima giornata, grazie e un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Le ricette di Donna Hay come quelle di Martha sono ottime, questa non la conoscevo con il cocco deve essere molto gustosa ;-)

    ReplyDelete
  4. L'ho provata anche io ed è davvero fantastica. Il problema è che non si riesce a smettere di mangiarla

    ReplyDelete
  5. E'seriamente così semplice? <3

    ReplyDelete
  6. Devo provarla molto presto mi hai troppo incuriosita!!baci,Imma

    ReplyDelete
  7. CHE SUPER DELIZIA, PRESTO LA DEVO PROVARE PURE IO!!!BACI SABRY

    ReplyDelete
  8. Deve essere buona da provare. Buona settimana.

    ReplyDelete
  9. Molto goloso da provare. Bacioni e buona settimana

    ReplyDelete
  10. Hello, sweet Manu! It's always a joy to visit your blog and once again you have impressed me with your lovely treats. This cake looks and sounds delicious!

    Have a beautiful week. Hugs!

    ReplyDelete
  11. Donna Hay è una garanzia, mi incuriosisce molto anche il nome... la devo provare!

    ReplyDelete
  12. Mira que le tengo ganas a esta receta, además, no la había visto antes con harina de coco y me ha llamado la atención porque la semana pasada compré un paquete y estoy deseando estrenarla jajaja

    besitos guapa

    ReplyDelete
  13. LOVELY!! I have seen this cake before but never tried it. Donna Hay is awesome...and this looks like a great dessert! -cakespy

    ReplyDelete
  14. Wow, velocissima e semplicissima... e restando in tema di superlativi, sembra pure morbidissima.
    Brava, grazie per aver condiviso questa bella ricetta... ciao, un abbraccio, Anna e Giovanna

    ReplyDelete
  15. Assolutamente da provare!!!
    Baci

    ReplyDelete
  16. Coconut and lemon ... Sounds so good and looks amazing! I would love to have A peace to my tea right now :)

    ReplyDelete
  17. Che aspetto delizioso!
    Complimenti Manu, un abbraccio e a presto

    ReplyDelete
  18. Ma cosa mai sarà tutta questa bontà, sembra sciogliersi in bocca !

    ReplyDelete
  19. impossible impossible impossibleeeeeeeee continuare la dieta quando i miei occhi si mangiano cotanta bonta'!!! :(( tentatriceeeeeeeeee :))
    un bacione...

    ReplyDelete
  20. No vabbeè ma questa è geniale!! Grazie Manu, la proverò senz'altro!

    ReplyDelete
  21. Maravillosa, y espectacular esta rica tarta que me tomaria un trozo encantada de la vida. Mil besicos querida amiga

    ReplyDelete
  22. La conosco bene questa torta! Pensa che quando ho visto l'impasto così liquido lo stavo buttando e la Simo mi ha detto "no! continua!" ho continuato e beh.... talmente tanto buona che non me l'hanno lasciata proprio fotografare! :)

    ReplyDelete
  23. Questa la voglio fare, grazie!!!

    ReplyDelete
  24. L'ho adocchiata anche io, da fare al più presto.

    ReplyDelete
  25. Looks delicious!! I love Donna Hay recipes :)

    ReplyDelete
  26. ha un aspetto favoloso, mi sembra di sentirne il profumo
    buon week end!
    Sabina

    ReplyDelete
  27. Looks so good!!!!!! *-*
    Great blog! I'm following you, follow back?
    http://omundodajesse.blogspot.pt/

    ReplyDelete
  28. Ha un aspetto meraviglioso, sembra molto deliziosa!
    Mi fermo tra i tuoi lettori per non perdere altre meravigliose ricette.
    Buon fine settimana
    Sabrina
    www.delizieeconfidenze.com

    ReplyDelete
  29. Dear Manu, This looks so delicious. I know my brother would love this dessert. I will make it for him when he comes to visit. xoxo Catherine

    ReplyDelete
  30. Delicioso pastel Manu, leere tu receta con calma y voy a probarla, tiene un aspecto fenomenal. Abbracci e buona settimana

    ReplyDelete
  31. Sarà anche impossibile, ma da vedere anche la tua sembra buonissima!!!!
    Bravissima

    ReplyDelete
  32. Boy, this looks incredible!! Such a fun, delicious dessert!!

    ReplyDelete

Thanks for your comments